• rafting

      Rafting: scoperta dell’ambiente fluviale. Scoprire il fiume, le sue anse e le rapide. L’attività sportiva di gruppo per eccellenza dove il lavoro di squadra diventa essenziale. Viaggiare sul fiume in modo emozionante ma sicuro muovendosi tra gli scenari più affascinanti delle Alpi. I corsi d’acqua che affronteremo sono stati scelti con cura; solo i percorsi …

  • kayak

      Kayak: sui laghi e sui fiumi facili, vere perle delle Alpi. Essere attori in prima persona, apprendere le prime tecniche per potersi muovere liberamente sull’acqua. A seconda della location verranno utilizzate canoe, kayak e Sup. Seguendo una scaletta didattica ormai collaudata ai ragazzi vengono dati gli strumenti necessari per affrontare i percorsi previsti. Tutto il materiale tecnico viene fornito dall’organizzazione: canoa/kayak, …

  • nuoto in fiume

      Nuoto in fiume: muoversi e scoprire la corrente giocando con lei. Che sia utilizzando l’hydrospeed o semplicemente il proprio corpo, iniziamo a conoscere la corrente del fiume. Un vero gioco con l’acqua che non mancherà di emozionare i ragazzi.

  • parco avventura

      Parco avventura: percorsi aerei acrobatici in altezza sugli alberi. Ormai tutti conoscono l’importanza di questa attività. La nostra organizzazione gestisce 2 parchi avventura che quindi vengono proposti come momento di gioco e di apprendimento. Il superamento delle difficoltà sarà una grande conquista da parte dei ragazzi.