ORGANIZZAZIONE

 

Pernottamenti: una o due notti in rifugio alpino, gli altri in tenda presso campeggi organizzati ed uno in bivacco o “camping sauvage”.
Pasti: al di fuori dei giorni previsti in rifugio i pasti avvengono direttamente sul campo con l’aiuto dei ragazzi che saranno coinvolti anche nel momento della spesa. Un cuoco sarà responsabile dei nostri pasti.
Trasferimenti: avverranno su mezzi a 9 posti e saranno ridotti al minimo. Per questo vengono selezionati scenari molto belli in cui è possibile praticare tutte le attività proposte.
Organizzazione: inizio attività Lunedì mattina (arrivo dei ragazzi Domenica sera). Termine attività Sabato pomeriggio (ore 18).
Location: i paesaggi e le location in cui ci muoveremo sono state scelte con molta cura. Così per i fiumi come la Durance e l’Ubaye che garantiscono un ambiente unico ed emozioni sicure oppure come l’Ardeche, conosciuto in tutta Europa per la sua incredibile bellezza. I sentieri che percorreremo durante i nostri trekking o la roccia su cui ci muoveremo sono ormai collaudati e davvero lasciano senza fiato. Il ponte tibetano, al confine tra Italia e Francia, non mancherà di emozionare così come le serate passate davanti al fuoco o in tenda nei vari campi.
Il Rifugio alpino “Levi Molinari”, facilmente raggiungibile in macchina, è situato a 2.000 metri in una conca naturale fantastica e sarà la nostra base per i primi giorni di questa avventura.
Età di riferimento: 12/16 anni.
Divisione dei gruppi: vengono organizzati due equipe (12/14 e 15/16) per rendere omogenei i gruppi e calibrare al meglio le attività.
Numero partecipanti: max 16 ragazzi a settimana.
Assistenza 24/24
 

Tutti i nostri programmi sono suscettibili di cambiamenti anche in fase di realizzazione. Questo in base alle condizioni meteo ed al’organizzazione. La sequenza delle attività può variare così come le attività e le mete stesse. Le vie ferrate, i siti di arrampicata, i trekking ed i fiumi proposti vengono scelti in base alle condizioni per garantire sempre il massimo dell’esperienza in totale sicurezza.
 
RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE PROPOSTE.
 
Altre settimane possono essere organizzate per gruppi preformati di almeno 6 ragazzi.
 
Abbigliamento richiesto: sacco a pelo per il pernottamento, indumenti termici adatti alle attività svolte (richiedete i moduli specifici), materiale per l’igiene personale.